Luca è arrivato al Centro di Solidarietà un anno fa, grazie a un progetto della camera di commercio di genova. Dopo uno stage di 6 mesi, presso una nostra azienda partner, Luca è stato inserito in un progetto di formazione al lavoro. Presto diventerà geometra.
Per favorire l’avvicinamento al lavoro di giovani disabili nasce a Genova Butterfly Circus. Un progetto, ideato dal Centro di Solidarietà della Compagnia delle Opere e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, con l’obiettivo di unire due mondi che sembrano star bene solo sulla carta. La disabilità e le imprese.

Ciao a tutti, io sono Sonia! Sono arrivata al centro di solidarietà grazie alla mia assistente sociale, esattamente 11 mesi fa! Nella mia vita ho avuto diverse esperienze lavorative, ma non sempre mi sono trovata bene. Alcune mi hanno fatto crescere, altre un po' meno, ma ora sono al centro di solidarietà. E ci sto bene!
Genova, Centro di solidarietà. Cerchiamo giovani e adulti disoccupati o inoccupati per un corso di formazione per - Addetti all'informazione e all'assistenza dei clienti Codice ISTAT 5.1.3.4.0

Le buone notizie del centro di solidairietà della compagnia delle opere liguria. Genova.
Al centro di solidarietà c'è sempre un gran fermento! Non ci fermiamo mai, anzi ci fermeremo solo nella settimana di ferragosto, ma per una breve pausa, per poi ripartire! è da poco passata la nostra assemblea dei soci annuale, durante la quale hanno preso la para parola oltre ai soci anche i beneficiari dei nostri progetti e i volontari. Un momento costruttivo, ricco di contenuti e sopratutto di emozioni. Ringrazio Luca, Sonia, Patrizia, la dott.ssa Cominotti e la mamma di Francesco, che...

Il giorno 29 giugno alle ore 17 presso il Centro Polifunzionale di Servizi per la Famiglia Villa Ronco (via N. Ronco 31), è prevista la realizzazione dell’evento conclusivo del progetto “Il cuore oltre l’ostacolo”, realizzato dalla cooperativa Lanza del Vasto e dalle associazioni Centro di Solidarietà della Compagnia delle Opere Liguria ed Accademia Philos, grazie ad un finanziamento erogato da Fondazione CARIGE. L’evento costituisce il coronamento di un anno di attività rivolte a...
Lunedì 25 marzo i ragazzi del progetto homofaber hanno partecipato ad una giornata di svago, passata sulla pista del Castelluccio Circuit di Castelletto di Branduzzo (PV). La manifestazione “Diversamente pistaaaaa” organizzata da scuderia sport genova, è stata molto divertente per i ragazzi e per noi operatori. I ragazzi sono saliti sulle auto al fianco dei piloti ed hanno fatto un primo giro di pista.

Il 2 aprile è la giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo. L'obiettivo di questa giornata è sensibilizzare e informare sui disturbi dello spettro autistico.“ Al centro di solidarietà della compagnia delle opere liguria si supera l'autismo con il lavoro.
Dona un tirocinio, sostieni l'autonomia. Le persone con disabilità molto spesso hanno difficoltà inserirsi nel mondo del lavoro, grazie a te 10 ragazzi potranno partecipare a uno stage formativo presso un ente o aziende del territorio ligure.

Mostra altro